Martedì, 06 Ottobre 2020 14:23

Nebbioli da Barolo, un webinar per raccontare la vendemmia 2020

Vigneti di nebbiolo nelle Langhe Vigneti di nebbiolo nelle Langhe

«L’annata 2020 sarà un’annata impossibile da dimenticare. Nonostante tutto la natura e la vite stessa sono state fonte di ispirazione e di forza sorprendente».

Con queste parole di forte speranza e determinazione Gianni Gagliardo, presidente dell'Associazione Deditus, invita appassionati e operatori del settore vitivinicolo al primo Webinar dedicato alla vendemmia dei nebbiolo da Barolo per l'annata 2020.

L'appuntamento è per martedì 20 ottobre, alle ore 11.00. Una una tavola rotonda aperta a tutti, in cui si parlerà di vendemmia in senso lato: rese, quantità e qualità, aspetti agronomici, incidenza metereologica, sostenibilità e interventi in vigna. 

Sopratutto si parlerà dell'incredibile stagione dei nebbioli che, stando alle previsioni, daranno frutti straordinari, regalando etichette paradigmatiche. Non mancherà lo spazio per affrontare un’analisi e confronto su temi di mercato, export, azioni concrete e prospettive future che questo periodo storico così particolare porta con sé.

«La vigna non si è arresa, non si è fermata, anzi è stata il simbolo di reazione», conclude il presidente Gagliardo.«Anche nelle situazioni più difficili e dagli ostacoli si possono ottenere risultati straordinari. Per questo motivo mi piacerebbe che questa vendemmia rappresentasse, ancora più del solito, un atto di riconquista della normalità e consolidamento della positività, con la certezza di un futuro sereno per tutti coloro che vivono seriamente e generosamente il mondo del vino».


Partecipare al Webinar è semplicissimo, basta collegarsi e cliccare sull'invito qui sotto (non servono programmi da scaricare)

Nebbioli da Barolo
un webinar per raccontare la vendemmia 2020

Link diretto

>> https://zoom.us/j/99051917370



Le aziende produttrici presenti saranno

  • AZELIA
  • CORDERO DI MONTEZEMOLO
  • MICHELE CHIARLO
  • PIO CESARE
  • PODERI GIANNI GAGLIARDO
  • PODERI LUIGI EINAUDI
  • PRUNOTTO
  • SANDRONE LUCIANO

 

 


Associazione Deditus
Piazza Falletti 1, 12060 BAROLO
+39 0173 362958
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

×