Con queste parole di forte speranza e determinazione Gianni Gagliardo, presidente dell'Associazione Deditus, invita appassionati e operatori del settore vitivinicolo al primo Webinar dedicato alla vendemmia dei nebbiolo da Barolo per l'annata 2020.
L'appuntamento è per martedì 20 ottobre, alle ore 11.00. Una una tavola rotonda aperta a tutti, in cui si parlerà di vendemmia in senso lato: rese, quantità e qualità, aspetti agronomici, incidenza metereologica, sostenibilità e interventi in vigna.
Sopratutto si parlerà dell'incredibile stagione dei nebbioli che, stando alle previsioni, daranno frutti straordinari, regalando etichette paradigmatiche. Non mancherà lo spazio per affrontare un’analisi e confronto su temi di mercato, export, azioni concrete e prospettive future che questo periodo storico così particolare porta con sé.
«La vigna non si è arresa, non si è fermata, anzi è stata il simbolo di reazione», conclude il presidente Gagliardo.«Anche nelle situazioni più difficili e dagli ostacoli si possono ottenere risultati straordinari. Per questo motivo mi piacerebbe che questa vendemmia rappresentasse, ancora più del solito, un atto di riconquista della normalità e consolidamento della positività, con la certezza di un futuro sereno per tutti coloro che vivono seriamente e generosamente il mondo del vino».
Partecipare al Webinar è semplicissimo, basta collegarsi e cliccare sull'invito qui sotto (non servono programmi da scaricare)
Nebbioli da Barolo
un webinar per raccontare la vendemmia 2020
Link diretto
>> https://zoom.us/j/99051917370
Le aziende produttrici presenti saranno
- AZELIA
- CORDERO DI MONTEZEMOLO
- MICHELE CHIARLO
- PIO CESARE
- PODERI GIANNI GAGLIARDO
- PODERI LUIGI EINAUDI
- PRUNOTTO
- SANDRONE LUCIANO